Sono Giulio Galluppi, sono nato in Abruzzo e vivo a Barcellona dall’agosto del 2013. Dopo una prima esperienza di un anno come manager in un ristorante nel Porto Olímpico, ho aperto un Cocktail Bar nel quartiere Borne di Barcellona. Esperienza che è stata per me fondamentale perchè mi ha permesso di capire l’importanza di servire il cliente, venirgli incontro e trovare soluzioni alle sue richieste.
Essendo Barcellona una città molto ambita dagli stranieri ho conosciuto spesso diverse persone soprattutto del nord europa ma anche moltissimi italiani che mi chiedevano informazioni su appartamenti da affittare o da comprare, su come si vive a Barcellona, sul clima, sui servizi, insomma tanti turisti che per vari motivi, dopo aver passato una settimana in vacanza, cominciavano a pensare di tornarci o di investire in un immobile o in un ristorante. Ho cominciato quindi a dare informazioni alle persone interessate a trasferirsi o a comprare qui a Barcellona e senza volere tramite alcuni miei contatti mi sono trovato a lavorare come intermediario per alcune agenzie.
Nello stesso tempo ho venduto la mia attività di cockteleria, pensando proprio ad intraprendere questa nuova esperienza lavorativa e ho studiato per conseguire il brevetto da agente immobiliare riconosciuto dalla regione Cataluña per acquisire la professionalità tecnica necessaria.
Dopo i primi passi in alcune agenzie dove ho riscontrato spesso un atteggiamento poco disponibile e spesso distaccato nei confronti della clientela, ho deciso di considerare la mia, come attività di “Personal Shopper Immobiliare” più che di agente, ossia una figura di fiducia, particolarmente vicino a chiunque voglia investire qui a Barcellona cercando di dare i giusti consigli e di considerare le migliori opzioni. Sono infatti anche affiancato da professionisti in ambito legale e fiscale pronti a rispondere a qualsiasi domanda su un investimento o su un eventuale trasferimento.
Barcellona sta attraversando un momento speciale in ambito immobiliare, i prezzi degli immobili sono saliti dell’8% in un anno e mezzo e le rendite sulle locazioni sono diventate un business molto remunerativo (siamo intorno al 6% di rendita all’anno). Perche’ accade questo?
Perchè Barcellona sta diventando la migliore città in Europa per qualità della vita, i servizi sono ottimi, la sanità è molto efficiente, il clima mite , il mare e i mezzi di trasporto funzionano benissimo anche di notte e la macchina non ti servirà praticamente mai; risulta inoltre come la quarta città per turismo nel Mondo, ideale quindi per chi ha pensato di aprire una attività e di fare del business…
In Spagna si dice: “La vida son dos dias” (la vita dura due giorni) tutto passa velocemente.
Se state pensando ad investire in questa città sono disponibile per prima cosa ad aiutarvi a fare i giusti passi e poi a consigliarvi le migliori opportunità.